Montature in Oro e Bracciali Tennis Catene Fedi
 Semilavorati in Oro
 Catene in Oro Immagine ingrandita
 Fedi Matrimoniali
 Monete in Oro
 Chiusure in Oro
 Minuteria in Oro
 Fili in oro e argento
 Novità in argento

 

Proprietà dell'oro
INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI APERTURA E CHIUSURA
Dicono di noi
Diamante
Precious Metals Quotation

Ceriani Metalli Preziosi:
l'elemento più prezioso è il calore umano

Il calore umano elemento più prezioso di un banco metalli?
Sembra un gioco di parole per un'azienda che lavora i metalli più pregiati da quasi quarant'anni; invece è la prima qualità che si apprezza entrando nella sede della Ceriani Metalli Preziosi, a Milano, in Via San Maurilio 14.
Un calore che i clienti del banco metalli conoscono bene, perchè molti di loro sono cresciuti insieme all'azienda, ne hanno condiviso le fortune, hanno trovato nei titolari e nei dipendenti eguale disponibilità e partecipazione.Non deve sorprendere allora l'atmosfera "festaiola" che si respira nell'ambiente confortevole, dove convivono due generazioni che hanno dedicato la loro attività alla fornitura di semilavorati preziosi.

Il fondatore, James Ceriani, è la memoria storica dell'azienda: trasferitosi in Italia nel dopoguerra, nel 1962 ha iniziato l'attività nel settore orafo applicando ai metalli preziosi le conoscenze di chimica e metallurgia apprese quando ancora viveva in America. Nel 1970 la sede della Ceriani si è spostata da Via Bocchetto 13 all'attuale ubicazione.

Con l'apporto dei figli Lola e Charles, l'azienda si è ben presto specializzata nella vendita di semilavorati in oro e argento.
"Se dovessi descrivere la Ceriani a chi non ci conosce" spiega Aldo Bruno (amm.unico) "gli direi che siamo un'azienda che fornisce i necessari e insostituibili componenti primari e intermedi all'artigiano orafo. Dagli anelli ai bracciali, dalle chiusure ai castoni, dai fili alle montature, offriamo un campionario vastissimo finalizzato alla creazione, finitura, trasformazione di oggetti di oreficeria e gioielleria".

"L'azienda si rivolge soprattutto ai laboratori artigianali" prosegue Lola Ceriani. "Col tempo abbiamo espanso l'orizzonte delle vendite: attualmente possiamo vantare clienti in America, Australia ed Europa, oltre agli storici milanesi".
"Prima ancora che clienti, sono amici" interviene Marina Abatangelo, dal 1984 responsabile dell'amministrazione. "Festeggiano con noi perchè abbiamo tutto in comune, a cominciare dal buonumore".

• Dicono di noi • Riconoscimenti
Lit 2353 solitario
Lit 3495
TENNIS DIAMANTATO
 
 
Ceriani Metalli Preziosi S.r.l. - Via S.Maurilio, 14 - 20123 Milan - Italy
Cap. Soc. € 208.000,00 i.v. - Cod. Fisc. e P. IVA IT 04956140158 CCIAA n. 1077828 *824 MI - Iscr. Tribunale Milano n. 210042
Versione italiana | Credits